Linda Allegra
Patterns available as Ravelry Downloads
Knitting: Pullover
OCCORRENTE filato da lavorare con un ferro 4,5 o 5, metri 600/700 per la maglia senza manica, 900 / 1000 per manica lunga, cavo cm 60/80, 1 marcapunto per inizio giro.
Knitting: Sleeveless Top
OCCORRENTE ROMA LANAGROSSA o altro cotone da lavorare con i ferri dal 4,5 al 5, 5
Knitting: Pullover
Occorrente: FRESCO LANAGROSSA 3 / 4 gomitoli da 280 cadauno, Ferri nr.5/5,5 marcapunti 5
Knitting: Pullover
DIFFICOLTA’ MEDIA Occorrente: Katia Duomo 5/6 gomitoli di da 50 g. ferri circolari nr.6 cavi da cm 60/100, marcapunti 4
Knitting: Beanie, Toque
Occorrente: filato Laines du Nord, Twist tweed, 1 gomitolo gr 100, Ferri circolari nr.6/7 cavo cm 60, 1 marcapunto
Knitting: Beanie, Toque
Occorrente: Laines du Nord Twist 100 grammi, ferri circolari nr 6 cavo cm 40, marcapunti 7
Knitting: Beanie, Toque
Occorrente: gr 100, di filati avanzati, da lavorare con un ferro n 5, cavo cm 60, 8 marcapunti, di cui 1 di colore diverso
Knitting: Beanie, Toque
Questo berretto è realizzato con 100 grammi circa di filati avanzati, quindi potete utilizzare lana di grassezza diversa.
Knitting: Pullover
Questa maglia è lavorata in tondo Top Down, dall’alto verso il basso. E’ di una difficoltà medio alta per il punto traforato sul collo e sul fianco. Il lavoro traforato fatto sul lato è composto da una serie di aumenti, in questo modo la maglia non adeisce al corpo ma scende morbida.
Knitting: Shawl / Wrap
Occorrente: Canova (3 gomitoli da 100 grammi metri 90) Laines du Nord gr 100 Ferri n.12, marcapunti grandi 2
Knitting: Cowl
Occorrente: Laines du Nord Giorgione grammi minimo 30, ferri circolari nr 4,5 cavo cm 60, marcapunti 1
Knitting: Pullover
Occorrente: Filato GIORGIONE Laines du Nord 2 gomitoli da g. 150, metri 450, ferri n 4,5,
Knitting: Shrug / Bolero
Occorrente: Laines du Nord Ecotone 2 gomitoli da gr. 100, oppure Luxury Silk 3/4 gomitoli da 50 grammi, ferri circolari nr 5,5 cavo cm 60,
Knitting: Sleeveless Top
MATERIALE Filato Laines du Nord, Pima Cotton 4/5/6 gomitoli, Ferri circolari nr.4,5 o 4, cavo cm 60/100,
Knitting: Strapless Top
Occorrente Filato Laines du Nord Pima Cotton, 4 gomitoli da g. 50, ferri n. 3,5 e n 4;
Knitting: Tee
Occorrente: Luxory Silk Laines du Nord, 3 gomitoli col 1, 2 gomitoli co l6 , da grammi 50 Ferri nr.4,5/5; marcapunti 5
Knitting: Pullover
Occorrente: Sotf Lino Laines du Nord, 4/5 gomitoli, Ferri circolari nr.3,75, cavo cm 60, marcapunti 5
Knitting: Pullover
Questa maglia è lavorata in tondo Top Down, dall’alto verso il basso. E’ di una difficoltà medio alta anche per il punto brioche bicolor con cui si realizza il collo. La costruzione è un contiguosus semplice. La misura parte dalla TG 42, sviluppata nella tg44.
Knitting: Shawl / Wrap
Questo scialle è lavorato dall’alto verso il basso. Ha una classica forma a mezzaluna.
Knitting: Pullover
Questa maglia è lavorata in tondo con i ferri circolari, top down, dall’alto verso il basso. Il collo è lavorato e poi doppiato e cucito all’interno. Il modello è volutamente ampio, ha le maniche a pipistrello. Ha un’ottima vestibilità, veste dalla 40 alla 46, pochi accorgimenti e si adatta a taglia 48/50.
Knitting: Pullover
Questa maglia è lavorata in tondo Top Down, dall’alto verso il basso. La costruzione simula la manica a giro, pur non essendo un contiguous classico. Il lavoro sul fondo è punto Mimosa. E’ di una difficoltà medio bassa.
Knitting: Shawl / Wrap
Questo scialle è lavorato in piano in ferri di andata e ritorno. Parte da un lato, quello largo, prosegue fino ad esuarimento delle maglie. La forma finale è di un triangolo scaleno. Il filato che io ho utilizzato e che consiglio è un Merino Yak morbido e caldo, io l’ho lavorato con un ferro n. 5, per dare un effetto piu’morbido. Il lavoro traf...
Knitting: Shawl / Wrap
Questo scialle è lavorato in piano in ferri di andata e ritorno. Ha una forma di triangolo scaleno. La lavorazione è di traverso, dopo la conchiglia che si crea all’inizio del ferro sul dritto del lavoro.
Knitting: Pullover
Questa maglia è lavorata in tondo con i ferri circolari top down, dall’alto verso il basso. La scollatura è rotonda, come il carrè che prosegue con gli aumenti in modo regolare. Ha le maniche a pipistrello quindi è ampia ed ha un’ottima vestibilità.
Knitting: Sleeveless Top
Il filato utilizato, SUMMER TEMPATION di Laines du Nord, è un morbido 100% cotone gradient tono su tono, per questa canotta io ho utilizzato 2 gomitoli da 380 metri, messo doppio.
Knitting: Beanie, Toque
Questo cappellino è lavorato in tondo dal basso verso l’alto con i ferri circolari. Il punto è a maglie incrociate è abbastanza semplice ma occorre prestare molta attenzione a non sbagliare. Il punto tende a stringere, quindi dopo il bordo passare a un ferro di un numero piu’ grande. Taglie adulto S e M.
Knitting: Shawl / Wrap
Questo scialle è lavorato in piano in ferri di andata e ritorno. Ha una forma di un aquilone .Parte dal lato dell’avvio con tutte le maglie montate. E’ stato realizzato con quasi 2 gomitoli di Poema 100% pura lana Laines du Nord. E’ costruito con SEZIONI di ferri accorciati, che creano un angolo. C’è un piccolo motivo a 2 colori, poi si prosegu...
Knitting: Shawl / Wrap
La scelta del nome è dovuta alla mia breve vacanza in Sicila, ho fatto un trekking alle pendici del magico Etna, ed ho fotografato il mio nuovo scialle rosa sulla pietra nera. Questo scialle è lavorato in piano in ferri di andata e ritorno. Parte dal un lato, quello largo, prosegue fino ad esuarimento delle maglie. La forma finale è di un trian...
Knitting: Pullover
Questa maglia è lavorata in tondo Top Down, dall’alto verso il basso. E’ di una difficoltà medio alta.
Knitting: Shawl / Wrap
Questo scialle è lavorato in piano in ferri di andata e ritorno, dall’alto verso il basso. Si parte da poche maglie, si aumenta lateralmente, tutti i ferri sia dritto che a rovescio, poi ci sono altri aumenti che danno la rotondità.
Knitting: Shawl / Wrap
Questo scialle è lavorato in piano in ferri di andata e ritorno. La forma finale è di un triangolo scaleno. Il filato che ho utilizzato è stato messo doppio.
Knitting: Tee
Questa maglietta è stata realizzata con i ferri circolari, top down dall’alto verso il basso. Ha una scollatura a barchetta, quindi parte già un pò ampia, è per questo motivo ha bisogno di pochi aumenti sul dietro, un po’ di più sul davanti, ma dipende anche da che misure avete di GIRO seno.
Knitting: Sleeveless Top
Questa canotta è lavorata con i ferri circolari, TOP DOWN, dall’alto verso il basso, la prima parte in tondo crea le spalline, la seconda parte del davanti e del dietro è lavorata in piano, e crea lo sprone, la parte che serve per unire poi di nuovo il lavoro in tondo e creare il giro manica.
Knitting: Pullover
Questa maglietta maniche corte è realizzata in tondo dall’alto verso il basso. Top down.
Knitting: Shawl / Wrap
Questo scialle è realizzato in piano, in ferri di andata e ritorno. La scelta dei colori è personale. Le fasce rosse che ci sono nel mio modello sono composte da 4 ripetizioni del punto SLIP STICH LACE, ognuno è libero di fare il numero di ripetizioni che vuole 1 /2/3 o 4 volte o più, alternando fasce di maglia unita, del colore di base che si ...
Knitting: Poncho
Questa cappa è realizzata completamente in tondo, non ha difficoltà particolari di realizzazione, ma bisogna saper gestire bene gli aumenti, e quindi occorre un minimo di pratica nella realizzazione di modelli per adulto, le maglie da lavorare sono molte.
Knitting: Pullover
Questa maglia è lavorata in tondo con i ferri circolari, i motivi di colore diverso sono facili da realizzare in quanto non è jacquard, ma sono lavorazioni a maglie passate. Questo vuol dire che ci si porta dietro sempre solo un filo per volta. Questo modello ha uno sprone tondo.
Knitting: Shawl / Wrap
Questo scialle è lavorato in piano in ferri di andata e ritorno. La prima parte è un triangolo rettangolo, il LATO dell’avvio è l’ALTEZZA misura CM 60 circa. Sul lato destro il lavoro va su dritto, questo lato fa parte della larghezza in alto. Nel lato sinistro si fa una diminuzione ad ogni ferro, questo lato è quello in cui si faranno successi...
Knitting: Shawl / Wrap
Questo scialle è lavorato in ferri di A/R. Si crea una prima parte a forma di mezzaluna allungata, si chiude, si ribalta, si raccolgono le maglie e si fa il pezzo traforato, io ho utilizzato un misto seta che avevo in casa, circa 40gr, che non ho menzionato nel pattern in quanto ognuno può cosi adoperare un avanzo di filato.
Knitting: Cowl
Coprispalle lavorato in piano esuccesivamente in tondo. La lana da utilizzare e volutamente grossa, in questo caso consiglio Peruano Laines du Nord, la lana della foto non è piu’ in produzione.