patterns > LeiWeb
> Foglie d'inverno
Foglie d'inverno
Realizzata con un solo gomitolo di Filitaly-Lab Piura, Foglie d’inverno è una sciarpa morbida e leggera, ma comunque caldissima, grazie alla baby alpaca e alla merinos extrafine presenti nel filato.
Foglie d’inverno può diventare facilmente una stola, raddoppiando o triplicando il numero di catenelle avviate all’inizio, e continuando a lavorare finchè non siete soddisfatte della lunghezza ottenuta.
Note sulle tecniche utilizzate: la sciarpa è lavorata in un unico pezzo, ma divisa in due metà, in modo che le foglie cadano da entrambi i lati nella stessa direzione.
L’avvio a maglia bassa (o a catenella doppia) è caldamente consigliato ma non obbligatorio.
Nota sulle misure di uncinetti indicate: io ho la mano molto morbida quindi prendete le misure di uncinetto indicate solo come un suggerimento. Sentitevi libere di utilizzare le misure di uncinetti che vi garantiscono il risultato che preferite, tenendo presente che il pizzo deve comunque risultare aperto e arioso.
Tensione: non ho indicato la tensione dal momento che non è un fattore cruciale in questo progetto.
Errata: ho trovato alcuni piccoli errorini nello schema. Corretti e aggiornato il file al 7 aprile 2010. Chi avesse scaricato lo schema precedentemente è pregato di effettuare un nuovo download.
91 projects
stashed 84 times
- First published: March 2010
- Page created: March 23, 2010
- Last updated: February 20, 2019 …
- visits in the last 24 hours
- visitors right now