Gambling beret by Martina Marconato

Gambling beret

no longer available from 1 source show
Knitting
December 2017
DK (11 wpi) ?
10 stitches and 13 rows = 2 inches
in Stockinette stitch
US 2½ - 3.0 mm
US 6 - 4.0 mm
153 - 164 yards (140 - 150 m)
Up to 58 cm head circumference - fino a 58 cm di circonferenza della testa
English Italian
Discontinued. This digital pattern is no longer available online.

ITALIANO (English below)

Questa berretta nasce da una scommessa con me stessa: generalmente i cappelli non mi stanno molto bene, ma volevo vedere se con uno fatto da me sarei riuscita a superare questa idea e in effetti sì, il caldino della lana ti fa superare ogni preconcetto. Ho poi scoperto che le berrette non mi stanno poi così male e che in generale sono una forma che sta bene quasi a tutte.

Il pattern usa tecniche piuttosto basilari e si lavora velocemente, perciò può essere ideale per un regalo dell’ultimo minuto o per un piccolo premio per sé dopo una stagione di lavori a maglia da regalare a Natale.

Ho fatto del mio meglio per scrivere le istruzioni in modo chiaro e semplice, ma in caso incontrassi qualche problema, errore, o avessi qualunque domanda, non esitare a contattarmi tramite messaggio su Ravelry, risponderò appena possibile.

Importante
Tecniche che dovrai conoscere:

  • Avvio ritorto alla tedesca (è molto elastico, ideale per i cappelli)
  • Punti diritto e rovescio
  • Aumenti sollevati verso sinistra (o verso destra, in questa lavorazione è indifferente quale si usi, dipende da come ti trovi meglio)
  • Lavorare due maglie insieme a diritto

ENGLISH

This beret starts with a gamble with myself: I don’t look nice wearing hats, but I wanted to see if a handmade hat could make me get over it and it actually worked. I later discovered that tams look good on me and on almost everyone.
The techniques I used are pretty basic and the hat works quick, making it ideal for a last minute gift or a little treat for ourselves after a season of Christmas knitting for others.

I did my best to write these instructions clear and simple, but in case you encounter any problem, mistake or if you have any question at all, please feel free to contact me via Ravelry message or leaving a comment on the pattern page, I’ll answer as soon as I can.

Important
Techniques you’ll need to know:

  • German Twisted Cast On (really elastic, ideal for hats)
  • Knit and purl stitches
  • Make one left increase (or make one right, it doesn’t matter in this kind of work)
  • Knit two together