Petali by Kate Alinari

Petali

no longer available from 1 source show
Crochet
October 2015
Super Bulky (5-6 wpi) ?
8 stitches and 4 rows = 4 inches
in maglie alte, il campione misura circa 10 x 12 cm
9.0 mm (M/N)
437 yards (400 m)
Lo schema si riferisce ad una sciarpa con conferenza 150 cm circa e altezza 28 cm.
Italian
This pattern is available for €6.00 EUR buy it now

Quest’inverno regalati un caldo abbraccio! Non c’è niente di meglio di una cascata di soffici petali per combattere il freddo dell’inverno. Scegli la combinazione di colori che più si adatta al tuo stile e inizia subito ad ‘uncinettare’ questo accessorio, adatto anche ai principianti. Petali è una maxi sciarpa ad anello perfetta da indossare su giacche e cappotti. Il suo motivo a due colori è facile da realizzare e da memorizzare.
La mia Petali è stata pubblicata per la prima volta su “Le idee di Betulla #1” e adesso è disponibile nel mio negozio su Raverly!

DIFFICOLTÀ: facile

MISURE:
Lo schema si riferisce ad una sciarpa con conferenza 150 cm circa e altezza 28 cm, ma puoi personalizzare le misure della tua Petali a piacimento.

MATERIALI:
Verbena by Betulla – Tintoria di Quaregna (100% Lana, circa 50 mt/50 gr): 5 gomitoli (250 gr) in Indaco (8025) e 3 gomitoli (150 gr) in Robbia (8035);
Uncinetto 9 mm, oppure la misura necessaria per ottenere il campione;
Ago da lana con cruna larga per affrancare i fili.

CAMPIONE: 8 ma x 4 g (in tondo) = 10 x 12 cm. Il campione deve essere misurato dopo essere stato bloccato.

Punti e tecniche utilizzati
Punti base dell’uncinetto: catenella, maglia bassissima, maglia bassa. Lavorazione in tondo e maglia alte chiuse insieme.

Note
La sciarpa nelle foto è realizzata con il favoloso Verbena di Betulla, la linea di filati di Tintoria di Quaregna, colorata interamente con le erbe. Puoi scegliere un altro filato, purché abbia le stesse caratteristiche, metraggio, composizione (vedi filati consigliati). Scegli la misura di uncinetto necessaria per ottenere il campione suggerito (non dimenticarti di farlo!).

GRAZIE
Grazie mille a fracar per aver testato la versione italiana.

Buon divertimento!