patterns > Linda Allegra's Ravelry Store
> Rosa dell’Etna
Rosa dell’Etna
La scelta del nome è dovuta alla mia breve vacanza in Sicila, ho fatto un trekking alle pendici del magico Etna, ed ho fotografato il mio nuovo scialle rosa sulla pietra nera. Questo scialle è lavorato in piano in ferri di andata e ritorno. Parte dal un lato, quello largo, prosegue fino ad esuarimento delle maglie. La forma finale è di un triangolo scaleno. Il filato che io ho utilizzato e che consiglio è un Merino Yak morbido e caldo, io l’ho lavorato con un ferro n. 5, per dare un effetto piu’morbido. Il lavoro traforato è relativamente semplice , necessita però avere un pò di autonomia a gestirlo.
MISURE SCIALLE FINITO cm 164 larghezza, (lato delle diminuzioni) lato dell avvio cm 95, (lato del disegno traforato cm 146)
Per saperne di piu’ sul filato http://www.lainesdunord.com/merino-yak/
Choosing the name is dedicated to the holiday in Sicily
I photographed my new pink shawl on the black stone at the foot of the magical Etna.
This shawl is worked back and forth. The shape is a scaled triangle. The yarn used is a soft and warm Merino Yak, worked with row number 5, to give a more morbid effect. The lace is very simple.
Measures finished shawl and blocked: side of the decreases width inches 64, start side inches 37; side of the lace in 57.
277 projects
stashed 224 times
- First published: November 2017
- Page created: November 20, 2017
- Last updated: May 31, 2023 …
- visits in the last 24 hours
- visitors right now