patterns > Il filo conduttore and 1 more...
> Twiddle muff o manicotto
Twiddle muff o manicotto
Non ho realizzato uno schema dettagliato ma fornisco solo alcuni suggerimenti per permetterti di utilizzare la tua creatività. Non sono la sequenza dei punti, il colore usati dalla riga 6 alla riga 23 o le decorazioni applicate alla riga 9 o 17 che fanno il manicotto ma l’amore e la Cura con cui lo lavorerai .
Il TWIDDLE MUFF, o manicotto, per anziani è una forma di terapia occupazionale per le persone anziane che possono avere difficoltà a mantenere le mani attive e impegnate. La creazione di un oggetto sensoriale, come il twiddle muff, può aiutare a stimolare le mani e le dita, migliorare la coordinazione oculo-motoria e fornire una fonte di piacere e comfort.
Il twiddle muff è stato originariamente utilizzato come strumento terapeutico per le persone con demenza o altre condizioni che influiscono sulla funzione cognitiva e motoria. Tuttavia, è diventato popolare anche per le persone anziane che possono avere difficoltà a mantenere le mani attive e impegnate, come ad esempio le persone con artrite, o le persone che hanno subito ictus o altre lesioni.
Il termine “twiddle” si riferisce alle attività di torsione, piegatura e manipolazione delle mani e delle dita, che possono aiutare a mantenere attive le funzioni motorie e cognitive. Il termine “muff” si riferisce alla forma a manicotto del tessuto che avvolge le mani, fornendo un’esperienza tattile e sensoriale.
- First published: August 2020
- Page created: April 26, 2023
- Last updated: April 26, 2023 …
- visits in the last 24 hours
- visitors right now