patterns > Il filo conduttore Ravelry Store
> Waves
Waves
WAVES è un morbido e caldo poncho lavorato in tondo e senza alcuna cucitura, partendo dal collo che sarà caldo e avvolgente. Per farlo ho utilizzato una Prime merino di Katia (100% lana) color rosso; ne ho utilizzati circa 400 grammi (più o meno 960 metri) che ho lavorato con ferri circolari n. 4,5. Grazie alla sua versatilità ed eleganza potrai utilizzarlo in tutte le occasioni: indossato sopra una camicia ma anche ad impreziosire una giacca. Questo ti farà sentire abbracciato e coccolato anche nelle giornate più fredde.
Un semplice pizzo lo percorre totalmente alla base e delinea il centro davanti e dietro, accarezzando le spalle e interrompendosi a intervalli regolari in un gioco di onde a maglia rasata.
Potrai variarne la lunghezza a seconda delle tue esigenze, semplicemente aggiungendo una o più ripetizioni del motivo in fondo alla lavorazione.
Il poncho quindi si lavorerà iniziando a lavorare dal collo per proseguire poi a maglia rasata, con l’inserimento però del pizzo nel centro davanti e dietro e sulle spalle. Il pizzo resterà come “imprigionato” da fasce orizzontali a maglia rasata per la quasi totalità del lavoro ma sul bordo inferiore mostrerà tutta la sua bellezza in una esplosione di onde
295 projects
stashed 177 times
- First published: August 2020
- Page created: November 24, 2020
- Last updated: July 31, 2023 …
- visits in the last 24 hours
- visitors right now